News10 dic 2018

A Il tempo dei nuovi eroi Massimiliano Ventimiglia e le sue Onde Alte

È la “mente” del digitale italiano e ha una storia davvero speciale

La storia dell’imprenditore digitale Massimiliano Ventimiglia passa per H FARM e Onde Alte e arriva a Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny. La puntata è in onda mercoledì su Radio Italia alle 23:00 e giovedì su Radio Italia Tv alle 22:20.
Massimiliano Ventimiglia è un giovane imprenditore con una storia davvero speciale. È uno dei migliori cervelli del mondo digitale italiano e non solo: è lui la mente dietro a molte piattaforme, campagne di comunicazione e strumenti di condivisione degli ultimi anni. D’altra parte il suo destino è segnato fin dall’inizio...

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO MASSIMILIANO VENTIMIGLIA

Infatti nasce nel 1976 vivendo in pieno l’ondata dell’arrivo del digitale. Dopo un po’ di gavetta, a soli 27 anni, Ventimiglia investe tutto ciò che ha e fonda l’agenzia H-ART, tramite l’incubatore d’impresa di Treviso H-FARM, noto come la Silicon Valley italiana. Massimiliano riesce a combinare tecnologia e design al servizio delle persone, un’idea che non si era ancora mai vista in Italia. A un certo punto la sua agenzia viene venduta al gruppo di comunicazione più importante del globo, WPP, e lui inizia a calcare i palchi mondiali del settore digitale.
A 31 anni, quindi, ottiene il successo e tutto ciò che un giovane del suo mondo desidera: ricchezza, soddisfazioni e collaborazioni internazionali. Inoltre entra nell’importantissima agenzia AKQA e raggiunge il top. Massimiliano Ventimiglia però decide di cambiare radicalmente la sua vita, perché capisce che lavora per un’industria e un settore in cui le persone non sono davvero al primo posto. Così lascia tutto, dà il via a un secondo viaggio, reinveste ciò che ha e fonda la società Onde Alte per aiutare aziende, organizzazioni umanitarie, fondazioni e pubblica amministrazione a creare progetti che uniscano sostenibilità economica e ritorno per la comunità, puntando al bene comune e a un futuro migliore.
Il primo grande progetto che porta avanti con Onde Alte lo fa viaggiare in giro per le scuole italiane, dove incontra studenti interessati a cercare insieme soluzioni per i problemi del loro territorio attraverso la tecnologia e il design. In onda alle 23:00 di mercoledì 12 dicembre in radio e alle 22:20 di giovedì 13 in tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, Massimiliano Ventimiglia è il nono ospite di questa seconda stagione de Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny la settimana dopo Martinta Colombari. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.