News18 nov 2019

A Il tempo dei nuovi eroi Ada Rosa Balzan, super esperta di sostenibilità

È un punto di riferimento sul tema, con la sua startup e per Federturismo

A Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny c'è Ada Rosa Balzan, esperta di sostenibilità e ambiente, con la startup ARB e per Federturismo. La puntata è in onda su Radio Italia mercoledì alle 23:00 e su Radio Italia TV giovedì alle 22:20.
Ada Rosa Balzan è tra i principali esperti italiani in fatto di sostenibilità: è un punto di riferimento italiano per il Green Marketing e la Comunicazione Ambientale ed è docente di master in università e Business School.
È anche responsabile nazionale dei progetti di sostenibilità in Federturismo Confindustria e membro di varie commissioni come esperta di sostenibilità e economia circolare. Insomma, per lei, il pianeta è una vera e propria “Terra promessa”, come canta Eros Ramazzotti.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO ADA ROSA BALZAN

Ada Rosa Balzan si innamora dei temi della sostenibilità già all'università e se ne occupa ormai da oltre 20 anni; uno degli obiettivi della sua missione, ad esempio, è eliminare tutta la confusione che c'è su questo argomento e spiegarne le 3 anime: ambiente, società ed economia.
Inoltre con la sua start up “ARB” a Rovereto Ada Rosa Balzan, esperta di strategie di sostenibilità per aziende ed enti pubblici, inventa “Si Rating”, strumento unico al mondo per rendere semplici e fruibili ad imprese e organizzazioni i criteri di sostenibilità.
Ada Rosa Balzan è protagonista de Il tempo dei nuovi eroi in onda alle 23:00 di mercoledì 20 novembre 2019 su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 21 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, quinto ospite di questa quarta stagione del programma di Oscar di Montigny la settimana dopo l'attore Paolo Ruffini. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.