Il cantautore ha detto: “Sono lusingato e sorpreso di aver ricevuto questo riconoscimento. Io, che solamente due anni fa credevo che Facebook fosse un videogioco per ragazzi, non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso: mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto”.
Gianni, che sul social network ha da poco superato il traguardo dei due milioni di fan, è anche arrivato secondo nella sezione “Miglior presenza social”.
I “Macchianera Italian Awards” premiano le personalità e i siti che influiscono di più sulla rete e si basano sui voti degli utenti di tutta Italia.
Intanto Gianni ha approfittato della domenica per tornare a Bologna e riposarsi dopo i concerti del progetto “Capitani Coraggiosi”, che lo hanno visto sul palco del Foro Italico di Roma insieme a Claudio Baglioni.
La coppia si esibirà di nuovo il 25 e il 26 settembre e l'1 e il 2 di ottobre nei live di cui Radio Italia è radio ufficiale.