FASCINO E CINEMA30 mar 2023

A Elodie il Premio Silvana Mangano del Bifest: miglior attrice rivelazione

In attesa dei prossimi progetti musicali, è in lizza con "Proiettili" ai David di Donatello e ha anche premiato l’attore Luigi Lo Cascio, che ha subito chiesto di fare un film con lei

Per Elodie, dopo il Sanremo con “Due” e l’album “Ok. Respira”, c’è un altro successo: il Bifest ha premiato la cantante 32enne con il Premio Silvana Mangano come miglior attrice rivelazione. Infatti ha debuttato al cinema recitando in “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, il film che ha tra le musiche la sua canzone "Proiettili", scritta da Elisa, Joan Thiele ed Emanuele Triglia e candidata ai David di Donatello come miglior canzone originale. “Ti mangio il cuore” è stato presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale. Durante la serata Elodie ha a sua volta anche premiato Luigi Lo Cascio.
Elodie è appena stata tra i protagonisti del “Bifest”, il Bari International Film Festival al Teatro Petruzzelli di Bari, dove ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.
L’artista ha spiegato che ricevere una tale onorificenza è incredibile, aggiungendo che la vita può regalare grandi sorprese. A chi le ha chiesto se tornerebbe sul set, lei ha risposto positivamente precisando però che la musica viene prima di tutto.
Poi ha concluso che vorrebbe comunque ritagliare del tempo per il cinema, un mondo che considera speciale e, come ci aveva anticipato nel nostro video #atupertu, ha confermato che quando le verrà proposto un personaggio interessante tornerà volentieri nelle vesti di attrice, con impegno e passione: “Per quanto riguarda il cinema, ad oggi, non ci sono progetti ma spero di trovare un carattere che mi farà innamorare come Marilena di 'Ti mangio il cuore' e di poter ripetere questa magnifica esperienza” ha detto ai nostri microfoni.
Elodie è forte dei successi della canzone sanremese “Due” e del progetto “Ok. Respira”, in attesa di tenere il grande concerto al Forum di Milano a maggio, quando compirà 33 anni.
Durante il Festival, intanto, ha pure consegnato un premio: si è trattato del “Federico Fellini Platinum Award” per l’eccellenza cinematografica all’attore siciliano Luigi Lo Cascio che, tra le foto di rito insieme, ha subito chiesto di fare un film con lei.