News17 nov 2016

“Cuore d’artista club” di Noemi: al via oggi da Napoli

Verranno proposti i singoli del nuovo album, i vecchi successi e alcune cover

Oggi, giovedì 17 novembre, dalla Casa della Musica di Napoli partirà “Cuore d’artista club”, il tour di Noemi che arriva a due anni di distanza dal precedente “Made in London Tour”.
Cuore d’artista club” sarà l'occasione per Noemi di portare il nuovo album “Cuore d’artista” nella dimensione raccolta dei club.
Come annunciato nel comunicato stampa di presentazione dello show, che avrà una partenza molto rock, Noemi canterà alcuni pezzi accompagnata solo da chitarra e organo hammond e proporrà delle cover, fra cui un'inedita versione di “Love is blindness” degli U2. La Leonessa suonerà anche una chitarra acustica e una elettrica, insieme a una formazione di sei musicisti: Luciano Zanoni al piano, Federico Sagona alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra e alla direzione musicale e Diana Winter alla seconda chitarra.
In calendario sono previste altre otto tappe: il 18 novembre a Bari, il 23 a Milano, il 25 a Roma, il 2 dicembre a Nonantola (Modena), il 3 a Roncade (Treviso), il 9 a Monteroni d’Arbia (Siena), il 16 a Borgomanero (Novara) e il 17 a Collesalvetti (Livorno).