News11 mar 2016

#atupertu con i Negrita: dopo il tour, al lavoro per costruire un nuovo studio

Radio Italia è radio ufficiale del “Negrita Club Tour 2016”

Stasera i Negrita saranno i protagonisti di RADIOITALIALIVE, il nostro music-show dedicato alla musica live.
Esattamente una settimana fa, venerdì 4 marzo, il gruppo ha pubblicato “9Live&Live”, un cofanetto che contiene le versioni live di tutti i brani del disco “9”, l’alternative love version di “Se sei l’amore”, il DVD del concerto al Mediolanum Forum di Assago del 18 Aprile 2015, “Under the skin”, il docu-film realizzato durante le registrazioni di “9” e i due inediti “Quelli che non sbagliano mai” e “I tempi cambiano”.
Partendo proprio dal titolo del loro nuovo singolo “I tempi cambiano” scritto insieme a Luciano Ligabue, per la rubrica #atupertu, la Redazione di Radio Italia ha chiesto a Pau, Drigo e Mac: “I tempi cambiano… ma voi siete cambiati?”. Pau ha preso la parola per primo e scherzosamente ha svelato che, a inizio carriera, aveva i dread e poi ha aggiunto: “Siamo cambiati pur mantenendo un’impostazione di base che ci siamo dati naturalmente. È ovvio che le cose cambiano, dobbiamo cambiare, sennò saremmo dei fessi”.
Attualmente la band è impegnata con il “Negrita Club Tour 2016”, di cui Radio Italia è radio ufficiale. Una volta terminata la tournée, Drigo ha spiegato che si fermeranno per 4-5 mesi, andranno in vacanza e, nel frattempo, si dedicheranno “part-time” alla realizzazione di un nuovo studio di registrazione.
Poco prima di salire sul palco di RADIOITALIALIVE, i Negrita hanno concluso l’intervista dando qualche “istruzione d’uso” per il concerto di questa sera. In coro hanno esclamato ironicamente: “Pogare”.
Questa sera potrete saltare insieme ai Negrita sintonizzandovi su Radio Italia, Radio Italia Tv e visitando il nostro sito www.radioitalia.it. Inoltre potrete commentare il live sui social usando l'hashtag #NegritaRadioItaliaLive.

#atupertu con i Negrita a RadioItaliaLive