News17 mar 2017

#atupertu con Alessandra Amoroso: “A Verona proverò a ballicchiare”

Ha parlato anche di calcio, famiglia, moda e tanta tanta musica

Dal calcio alla musica, passando per l'Arena di Verona. Alessandra Amoroso si è raccontata con la nostra redazione per la rubrica #atupertu.
Calcio. Nel docu-film, che è stato girato durante il “Vivere a Colori Tour” e che verrà trasmesso in tv il 22 marzo, si vedrà una veste nuova di Alessandra, quella da calciatrice. “Alla fine di ogni tour, io e il mio staff facciamo un torneo di calcio contro i tecnici. L'ultima volta hanno vinto loro, ma la prossima...”, ha spiegato una Sandrina “per nulla competitiva”.
Ballo. Il 28 e il 29 aprile terrà due concerti all'Arena di Verona, durante i quali proverà a “ballicchiare”. “Mi metto in gioco, tanto sono di fronte alla mia grande famiglia e se dovessi fare un tonfo per terra mi farò tante risate. Mi sento a mio agio, mi sento a casa. Davanti a me ho tante mamme, tante zie” ha detto.
Zia. Il giorno del primo live veronese la nipotina Andrea compirà un anno. La cantante ha raccontato un simpatico aneddoto legato alla piccolina: quando era ancora nella pancia, la sorella di Ale faceva ascoltare ad Andrea “Vivere a colori” e “Comunque andare”; nei primi mesi dopo la nascita, era la cantante stessa ad intonarle i due pezzi; adesso, però, non funziona nulla. “È matta come la zia”, ha confessato Alessandra.
Collaborazioni. Alessandra ha collaborato con J-Ax & Fedez in “Piccole cose”. Questo brano è nato da una chiamata di Ax in cui le ha chiesto “gentilmente di lavorare con loro”. “Ho cantato in uno stile non mio. È stata una figata!”, ha ammesso.
Nuova musica. Con “Fidati ancora di me”, il nuovo singolo estratto dall'album “Vivere a colori”, ha voluto invitare tutti a fidarsi perché in questo modo si può rendere migliore il mondo.
Moda. È considerata una vera e propria icona di stile. Così come sua mamma, ama la moda (da piccola addirittura cuciva!), ma non la segue perché fa di testa sua. Adora anche i capelli e sa che molte ragazze chiedono ai parrucchieri di avere il suo stesso colore di capelli. “Ma non c'è perché il mio è naturale”, ha tenuto a precisare.
Ama così tanto la moda da creare prossimamente una sua collezione? Per scoprirlo, potete dare un occhio al video riportato qui sotto.

#atupertu con Alessandra Amoroso