News04 ott 2016

“Amen” è il nuovo singolo di Noemi. Viene lanciato il 7 ottobre

Il brano è scritto da Federica Abbate e Cheope

Con una diretta video su Facebook intitolata “Novità”, Noemi ha annunciato che venerdì 7 ottobre lancerà il suo nuovo singolo “Amen”, quarto estratto dall'ultimo album “Cuore d'artista dopo La borsa di una donna”, “Fammi respirare dai tuoi occhi” e “Idealista”. Prima di svelare il titolo del brano, l'artista aveva lasciato un po' di suspance, chiedendo ai fan di indovinare la canzone: la maggior parte di questi aveva indicato proprio “Amen”.
Nel filmato, a un certo punto Noemi fa partire la traccia audio e inzia a cantare “Mi sono messa l'anima in spalla perché è troppo stanca per camminare, ho visto troppi squali venire a galla, troppi sogni andare a puttane”, fino ad arrivare al ritornello: “Ma ora basta, adesso dico amen in terra come in cielo, amen anche se non credo, amen siamo il mondo intero, amen”. La cantante ha aggiunto che, nei giorni successivi al lancio, diffonderà anche il videoclip e ha ringraziato Federica Abbate e Cheope, autori del pezzo: “Non potevamo lasciare questa canzone fantastica all'interno del disco, tra l'altro è una delle prime che ho scelto. In questo momento storico abbiamo proprio bisogno di dire “Amen”, di ricominciare e di combattere”, ha commentato.
Noemi ha anche lasciato intendere che aggiungerà nuove date al suo “Cuore d'Artista Club” che partirà il 17 novembre dalla Casa della Musica di Napoli. Tra i luoghi più richiesti dai fan, la Sicilia, la Sardegna, Padova, Brescia e, addirittura, la Germania.

Noemi - Amen (RadioItaliaLive 8^ Stagione)