VERSO IL FESTIVAL30 ott 2022

100 giorni a Sanremo 2023: il divertente video di Amadeus e Gianni Morandi

Il filmato, con Gianni "ansioso" e Ama più rilassato, fa già impazzire i social: l'hashtag "#Sanremo2023" schizza subito nelle tendenze

Mancano esattamente 100 giorni al 7 febbraio 2023, il giorno in cui prenderà il via il prossimo Festival di Sanremo. Al comando, in qualità di conduttore e Direttore Artistico, ci sarà ancora Amadeus, stavolta affiancato in tutte le serate dall’amico Gianni Morandi.
È stato lo stesso Gianni a bussare letteralmente alla porta di Amadeus, per ricordargli come manchino poco più di 3 mesi all’inizio della kermesse. La scena, ripresa forse durante le riprese di un nuovo spot, è stata postata subito sui social: “Devo dire una cosa importantissima… Amadeus!”, urla Morandi all’inizio del video, prima di andare fisicamente al camerino del conduttore. “Ma lo sai che mancano 100 giorni a Sanremo?”, gli chiede. “Ma sono tanti, non mi mettere ansia!”, risponde Ama con il sorriso. Morandi, quindi, si allontana un po’ sconsolato: “Ci sono tante cose da fare: le canzoni, i vestiti… Questo la prende alla leggera”.
Non è la prima volta che conduttore e co-conduttore si prestano a simpatiche gag in vista del Festival di Sanremo 2023, in programma precisamente da martedì 7 a sabato 11 febbraio. I 100 giorni esatti alla prima serata hanno acceso i social, con l’hashtag “#Sanremo2023” che è andato subito in vetta alle tendenze di Twitter: da giorni, il web è animato anche dal toto-nomi, con previsioni più o meno fantasiose sui 22 Big che potrebbero essere annunciati a inizio dicembre.
A questa lista, poi, si aggiungeranno i 3 nomi provenienti da Sanremo Giovani. È di pochi giorni fa la notizia che la Commissione Musicale, presieduta dallo stesso Amadeus e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha selezionato 43 artisti per le prossime audizioni dal vivo, dopo aver ascoltato le 714 proposte pervenute.
Caricamento...
Nel dettaglio, si tratta di 12 donne, 23 uomini e 8 gruppi. Solo 8 fra loro parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani 2022, in programma il 16 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, insieme ai 4 cantanti provenienti da Area Sanremo che saranno invece selezionati a fine novembre.
Lo stesso meccanismo era stato adottato anche a Sanremo 2022, quando entrarono in gara Yuman, Tananai e Matteo Romano.