News18 dic 2019

10, IO, NOI: l'album live di Alessandra Amoroso

Sarà anticipato dal singolo Immobile 10+1

Alessandra Amoroso concluderà questo 2019 alla grande: oltre a proporre una nuova versione di Immobile, la cantante (età 33 anni) pubblicherà anche un album live dal titolo 10, IO, NOI. “Il titolo vuole racchiudere tutto il senso di questa avventura in musica e di questo abbraccio lungo quanto tutta l'Italia”, ha spiegato Alessandra sui social.
Il disco uscirà alla Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Conterrà 20 canzoni registrate dal vivo durante i concerti del suo 10 Tour, con cui ha festeggiato i 10 anni di carriera in tutta Italia.
Le tracce sono 20, come le regioni nelle quali Alessandra si è esibita. Nella tracklist c'è Immobile 10+1, la versione di Immobile con un arrangiamento nuovo, ma fedele all’originale.
Il singolo sarà disponibile da venerdì (20 dicembre) a 11 anni di distanza dall'uscita di Immobile.

Alessandra Amoroso - Immobile (RadioItaliaLive 6^stagione)

È una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre”, ha detto l'interprete. “La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi”, ha infine concluso.