NOVITA' MUSICALI17 giu 2021

1+1: il nuovo singolo di Matteo Faustini su Radio Italia solomusicaitaliana

La canzone è un invito ad imparare ad amarsi

Da domani (venerdì 18 giugno), fra le novità di Radio Italia solomusicaitaliana, ci sarà 1+1, il nuovo singolo di Matteo Faustini. Il brano, uscito in digitale lo scorso venerdì (11 giugno), anticipa il secondo album di inediti del cantautore bresciano (classe 1994), che uscirà prossimamente.
1+1, scritto dallo stesso Matteo Faustini con Marco Rettani, è un invito ad imparare ad amarsi, perché per essere pronti ad amare qualcuno, bisogna prima amare sé stessi. "Questo brano l’ho scritto perché avevo bisogno di aiutarmi, aiutarmi ad amarmi", ha confessato su Instagram l'artista. "Secondo me il vero amore é formato da un intero più un altro intero, non da mezzo più mezzo. Io non cerco una dolce metà, ma un dolce tutto intero", ha precisato. "L’amore non ci completa, ci arricchisce, prima però dobbiamo imparare ad amarci, perché il verbo amare deve essere usato anche come verbo riflessivo. È più facile aggrapparsi a qualcuno che cadere da soli, ma spesso è cadendo da soli che impariamo come arrampicarci insieme", ha aggiunto.
Il video ufficiale di 1+1 è già disponibile online. È stato girato da Nicola Conversa. Così come la canzone, anche la clip insegna ad amarsi, ma anche a scegliersi. "Un video pieno di contenuto, realizzato col cuore [...] Il regista, gli attori, i produttori e TUTTE le anime che hanno collaborato e contribuito a creare 'contenuto sotto forma di arte' l’hanno fatto col sorriso appeso al cuore e questo è il ricordo più bello che ho di questo video", ha concluso Matteo Faustini.