"Zero" è un racconto intimo e senza filtri che mette al centro la vulnerabilità e il bisogno di essere visti per ciò che si è davvero, fino ad arrivare a spogliarsi di tutto, anche dell’orgoglio, pur di essere riconosciuti e amati.
Anche il video ufficiale, nato da un’idea di Federico Rossi e diretto da Davide Dilorenzo e Nicola Corradino, mette in scena un linguaggio fortemente cinematografico e teatrale. Ambientato interamente al Teatro Storchi di Modena, città natale del duo, il video dialoga apertamente con l’immaginario di "Mulholland Drive", film pluripremiato del 2001 scritto e diretto da David Lynch, in particolare con il concetto del palco come "spazio mentale".
Nel videoclip, infatti, Benji & Fede sono seduti in platea, come spettatori di qualcosa che li riguarda intimamente. Sul palco si esibisce una cantante: una figura femminile, simbolica, che dà corpo a una parte profonda dell’artista. Non un personaggio, ma un’identità libera ed emotiva. La performance diventa così verità, mentre lo sguardo resta sospeso tra chi osserva e chi viene osservato.