Attualità22 dic 2021

“Una. Nessuna. Centomila” sostiene il centro antiviolenza “CADMI”

Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia ed Emma hanno devoluto 200mila euro attraverso il progetto

 

Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia ed Emma sostengono il centro antiviolenza “Casa di accoglienza delle donne maltrattate (CADMI)” con il progetto “Una. Nessuna. Centomila”.
Con “Una. Nessuna. Centomila”, queste grandi artiste italiane hanno donato 200mila euro derivanti a CADMI, per dare un aiuto concreto e importante a tutte le donne con un vissuto legato alla violenza. CADMI è la prima casa per donne maltrattate, nato in Italia, nel 1986. Da allora rappresenta il punto di riferimento per tutte le donne che subiscono violenza.
Intanto, l'11 giugno alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) si terrà “Una. Nessuna. Centomila. Il concerto”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere che vedrà sul palco Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia ed Emma. Queste sette artiste si alterneranno, ciascuna con la propria band, e ognuna e inviterà un collega, uomo, a esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere.