News16 gen 2020

“This is Elodie”: quanti duetti nel nuovo album di Elodie!

Contiene 19 brani, tra cui featuring con Marracash, Fabri Fibra, Michele Bravi...

Elodie si presenta nel suo nuovo album: all'interno di “This is Elodie” troviamo pezzi inediti, tra cui quello che porterà al Festival di Sanremo, ma anche una serie degli ultimi successi sfornati dalla cantante, da “Nero Bali” a “Margarita”.
In tutto, il disco racchiude 19 brani, dei quali praticamente la metà sono featuring: oltre alle hit già realizzate insieme a Michele Bravi e Guè Pequeno e insieme a Marracash, ritroviamo anche “Pensare male” con i The Kolors e “Rambla” con Ghemon. Nella lunghissima tracklist, però, figurano anche l'ultimo duetto con Gemitaiz e quelli mai pubblicati con Margherita Vicario, con Lazza & Low Kidd, con Ernia e con Fabri Fibra in un brano prodotto da Neffa.
Nella lista, infatti, trovano un ruolo centrale i produttori, indicati insieme al titolo dei brani: tra questi, ad esempio, ci sono anche Takagi & Ketra, Big Fish, Dardust, Katoo, Dade, Mace e Davide Simonetta.
Tra i pezzi interpretati solamente da Elodie, spiccano invece “Vocale”, diviso in tre tracce diverse, e “Andromeda”, il brano che porterà in gara al 70esimo Festival di Sanremo. La canzone sarà inserita nel CD in uscita il 7 febbraio, proprio durante la kermesse: una prima versione digitale dell'album, però, sarà disponibile già dal 31 gennaio.
Ecco la tracklist completa di “This is Elodie”: 1. “Andromeda”; 2; “Non è la fine” (feat. Gemitaiz); 3. “Vocale #1”; 4. “Margarita” (feat. Marracash); 5. “Lupi mannari”; 6. “Mal di testa” (feat. Fabri Fibra); 7. “Sposa” (feat. Margherita Vicario); 8. “Vocale #2”; 9. “Vado a ballare da sola” (feat. Lazza & Low Kidd); 10. “Apposta per noi”; 11. “Superbowl”; 12. “Diamanti” (feat. Ernia); 13. “Lontano”; 14. “Vocale #3”; 15. “Nero Bali” (feat. Michele Bravi & Guè Pequeno); 16. “Rambla” (feat. Ghemon); 17. “Pensare male” (con i The Kolors); 18. “Niente canzoni d'amore”; 19. “In fondo non c'è”.
L'ultimo singolo lanciato in digitale da Elodie è proprio “Non è la fine”, traccia numero 2 del disco. Una sorpresa, però, potrebbe arrivare già domani (venerdì 17 gennaio). Parlando del suo nuovo progetto, infatti, la cantante ha scritto: “Non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Anzi facciamo che da domani...”.
Alla pubblicazione di “This is Elodie”, seguiranno gli omonimi appuntamenti dal vivo in programma il 16 aprile a Milano e il 18 aprile a Roma.