NOVITÀ28 giu 2021

“Sposerò Biagio Antonacci”: a teatro un monologo con le sue musiche

Milena Mancini va in scena con uno spettacolo contro la violenza sulle donne, con la regia di Vinicio Marchioni e la colonna sonora del cantautore

“Sposerò Biagio Antonacci” è lo spettacolo teatrale di Milena Mancini, con le musiche del cantautore e la regia di Vinicio Marchioni, contro la violenza sulle donne: ecco il trailer. “Non smettere mai di avere cura di una donna che ha spento i suoi sogni per colpa di un uomo” ha commentato il cantante, che ha registrato chitarra e batteria, mettendo a disposizione le sue canzoni.
Il “one woman show” ha appena esordito in scena: l'attrice e autrice Milena Mancini ha interpretato “Sposerò Biagio Antonacci” nel Chiostro della Reggia di Capodimonte a Napoli con una doppia data nel weekend, nell'ambito del Campania Teatro Festival.
Il regista Vinicio Marchioni, noto attore di cinema e teatro, ha ringraziato Biagio Antonacci “per la possibilità, l’incontro, l’arte, le note, la sensibilità, il vino, la saggezza e tanto altro che è solo suo, del suo staff e di Milena”.
Il cantautore milanese, infatti, ha realizzato l'accompagnamento musicale per lo spettacolo, insieme al suo musicista Placido Salomone, e nel monologo sono entrati alcuni brani da “Liberatemi” a “Sognami”, come scrive style.corriere.it.
Milena Mancini aveva chiesto a Biagio Antonacci l'autorizzazione ad usare il suo nome per lo show, così si sono incontrati e durante quella lettura condivisa del testo teatrale lui ha pensato alle musiche in tempo reale con la batteria e la chitarra.