News06 lug 2019

“Radio Italia Summer Hits 2019” si conferma la compilation più venduta

Scopri qual è il tormentone estivo più scaricato della settimana!

Radio Italia Summer Hits 2019” è ancora la compilation più venduta: la nostra ultima raccolta con tutte le hit dell'estate è sempre al primo posto della classifica settimanale realizzata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). I successi italiani dell'estate dominano anche le prime posizioni dei singoli più scaricati.
“Radio Italia Summer Hits 2019”, disponibile dal 21 giugno, è la nuova compilation firmata Solomusicaitaliana che contiene 37 tra le più grandi canzoni italiane di questa estate. Raccolte in un doppio CD, troviamo ad esempio “Vivere tutte le vite” di Elisa e Carl Brave, “Benvenuti in Italy” di Rocco Hunt, “Playa” di Baby K, ma anche “Arrogante” di Irama, “Siamo” di Eros Ramazzotti e “Chi vuole essere milionario?” di Clementino feat. Fabri Fibra.

RADIO ITALIA SUMMER HITS 2019

Proprio alcuni dei tormentoni dell'estate 2019 sono in cima alla classifica delle canzoni più acquistate e scaricate negli ultimi 7 giorni. Il primo posto è occupato da “Jambo” di Takagi & Ketra con Omi e Giusy Ferreri, mentre completano il podio “Ostia Lido” di J-Ax al secondo posto e “Dove e quando” di Benji & Fede al terzo. Quindi, la graduatoria prosegue con “Mambo Salentino” dei Boomdabash con Alessandra Amoroso, “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra e “Una volta ancora” di Fred De Palma feat. Ana Mena.
Guardando agli album, il più acquistato è “Potere (Il giorno dopo)” di Luchè; sul podio ritorna “Colpa delle favole” di Ultimo. Infine, in top ten, ci sono anche “Solo” di Alberto Urso al quinto posto, l'EP “Jova Beach Party” di Jovanotti al sesto, “Playlist” di Salmo al settimo e “Supereroe Bat Edition” di Emis Killa al nono.