News18 mag 2019

“Radio Italia Spring 2019” torna al primo posto in classifica

È la nostra nuova compilation con i successi italiani del momento

Radio Italia Spring 2019” è di nuovo la compilation più venduta della settimana. La nostra raccolta dei successi italiani del momento torna infatti al primo posto, a un mese dalla sua uscita, nell'ultima classifica diffusa dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). In vetta, tra gli album, debutta invece il rapper Izi, che vola anche tra i singoli più scaricati.
Radio Italia Spring 2019” è uscita il 19 aprile, debuttando direttamente al primo posto nelle vendite. Si tratta dell'ultimo cofanetto firmato Solomusicaitaliana che ha la primavera dentro!

SPRING 2019

Nella tracklist, ci sono infatti 20 brani del momento: da “Soldi” di Mahmood, che stasera salirà sul palco dell'Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv, a “La luna e la gatta” di Takagi & Ketra con Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta. E ancora, troviamo “Per le strade una canzone” di Eros Ramazzotti feat. Luis Fonsi, “È sempre bello” di Coez, “Per me è importante” dei Tiromancino con Tiziano Ferro...
Al primo posto della classifica degli album più venduti, invece, entra direttamente il rapper Izi con il suo nuovo progetto “Aletheia”: tra le sue tracce c'è anche “48h”, realizzata in collaborazione con Sfera Ebbasta”, che è il singolo italiano più scaricato negli ultimi 7 giorni. “Aletheia” è il terzo disco di Izi, che è tra i grandi protagonisti di RADIO ITALIA RAP.
Il podio degli album più acquistati dell'ultima settimana è tutto italiano: al secondo posto c'è “Colpa delle favole” di Ultimo, ancora al top dopo 6 settimane dalla sua pubblicazione, e al terzo “Il mio gioco preferito - Parte prima” di Nek che, proprio pochi giorni fa, ha presentato il suo nuovo lavoro in diretta su Radio Italia.