Novità musicale19 dic 2022

"r()t()nda" di thasup e Tiziano Ferro sbarca su Radio Italia

r()t()nda” fa parte della tracklist di entrambi gli ultimi album degli artisti: “c@ra++ere s?ec!@le” di thasup e “Il mondo è nostro” di Tiziano Ferro

Da oggi su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “r()t()nda”, il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra thasup e Tiziano Ferro.  “r()t()nda” fa parte della tracklist di entrambi gli ultimi album degli artisti: “c@ra++ere s?ec!@le” di thasup, già certificato Doppio Disco di Platino, e “Il mondo è nostro” di Tiziano Ferro, Disco d'Oro a solo un mese dalla sua pubblicazione.

Tiziano Ferro, ospite di Radio Italia solomusicaitaliana per presentare in anteprima il suo album, aveva speso parole al miele per il giovane artista classe 2001: “Thasup ha tracciato una linea, sfrutta l’autotune ma è anche un grande cantautore, ancora non capisce quanto resterà nel tempo.”

Tiziano ha anche raccontato come si è conosciuto con thasup. Come accade sempre più spesso, i due hanno avuto il primo contatto sui social: “Con thasup ci siamo conosciuti su Instagram, abbiamo iniziato a chiacchierare (senza mai vederci in volto) e ho scoperto un ragazzo molto sensibile, con un drive soul incredibile. Proprio grazie a questa nostra comune passione per il soul dialogare è stato semplice, anzi proprio una goduria. Questa canzone è nata da un fitto scambio di file, beat e idee e, nonostante sia giovanissimo, parla di quanto i suoi coetanei corrano dietro ai soldi e all’apparenza perdendo la capacità di parlare ad alta voce con se stessi.”

r()t()nda” arriva a coronamento di un anno davvero speciale per i due artisti. thasup ha fatto il pieno di Dischi d'Oro e di Platino grazie al successo dell'album “c@ra++ere s?ec!@le”, che oltre a Tiziano ha ospitato artisti come i Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta, Rkomi, Mara Sattei (fra i big del prossimo Sanremo) e Coez.

Per Tiziano Ferro il 2022 è stato l'anno del ritorno con l'album “Il mondo è nostro”, mentre il 2023 lo vedrà protagonista di un tour negli stadi in estate.