La canzone, prodotta da Jvli e scritta in collaborazione con Paolo Antonacci e Tropico, è una bachata “passionale” tutta da ballare: con questo brano, Fred De Palma esplora ancora la tradizione musicale latina, genere di cui è diventato un grande esponente all’interno della scena musicale italiana.
Il brano racconta di un sentimento romantico, quello dell’amore più profondo, che si rivela attraverso la passione di una relazione ormai finita.
Lo stile di Fred De Palma è inconfondibile e gli è valso ben 30 dischi di platino e 6 dischi d’oro in carriera, oltre a importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali: tra queste, ci sono anche tante hit estive, come “D’estate non vale”, “Una volta ancora” e “Melodia Criminal”, tutte insieme alla cantante spagnola Ana Mena.
Fred è nel bel mezzo del suo “Notte Cattiva Summer Tour”: dal 28 giugno scorso, il cantante è in giro per l’Europa e l’Italia. Le prossime date nel nostro Paese, dove sicuramente si potrà ascoltare anche “Passione”, sono previste per sabato 3 agosto ad Aquino, in provincia di Ferrara, e domenica 11 agosto a S. Giovanni di Gerace, in provincia di Reggio Calabria.