News23 apr 2021

“Ortica”: il nuovo singolo di Arisa su Radio Italia

Guarda l’ultimo quadro astratto dipinto dalla cantante!  

Su Radio Italia potete ascoltare “Ortica”, il nuovo singolo di Arisa che arriva dopo il brano sanremese “Potevi fare di più”. Anche questo pezzo farà parte del prossimo album di Arisa, un “Progetto sofisticato e popolare” di cui la cantante si è detta molto orgogliosa.
Il testo di “Ortica”, in italiano e napoletano, è stato scritto da Arisa mentre la musica è del Maestro Adriano Pennino. SI tratta di una canzone che parla d’amore, amore intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica: “Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche. La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano”, ha raccontato Arisa.
La nuova canzone fa da apripista al prossimo disco dell’artista, che ha anticipato le tematiche di questo nuovo progetto su Instagram, accompagnando il post con un suo primo piano e un quadro astratto dipinto da lei: “Parlerà della grande luce delle donne, la disperazione, il perdono, la rassegnazione, l’amore”.