Il brano racconta una storia, “forse d’amore”, come specifica il cantautore sui social, ambientata nel vento freddo di dicembre, in quell’aria triste che piace tanto all’artista della Maremma.
Nel testo si ritrovano elementi tipici del mondo poetico di Lucio Corsi: la Luna, un gatto, un cane, una mamma e un babbo. Compaiono anche una star e una nuvola foulard, immagini che aiutano a immergersi nell’atmosfera natalizia.
“Notte di Natale” è stato scritto a ottobre assieme al fidato Tommaso Ottomano: Lucio Corsi era al pianoforte, mentre il collaboratore e amico al basso.
Il cantautore è il protagonista della copertina: sulla spalla ha una Luna che fa l’ok, disegnata da Giulio Melani.
“Notte di Natale” sarà disponibile in digitale da domani (giovedì 20 novembre) alle ore 18.00, mentre in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì.
Intanto, il Natale è già iniziato su Radio Italia solomusicaitaliana: da qualche giorno gli ascoltatori possono partecipare a “Chi c’è sulla slitta insieme a Babbo Natale?”, il gioco di Natale di Radio Italia solomusicaitaliana che prevede tantissimi doni. Avete tempo fino a martedì 25 novembre per partecipare… rimanete sintonizzati!