FIMI07 ago 2021

“Mi fai impazzire”, “Mille” e “Malibù”, hit estive al comando della classifica

I tre pezzi sono sul podio dei singoli più acquistati nell’ultima settimana. L’album italiano più venduto della settimana è invece di Rkomi

La classifica dei singoli più acquistati della settimana, diffusa dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), è invasa dalle hit estive italiane: al primo posto c’è “Mi fai impazzire” di Blanco & Sfera Ebbasta. Tanti anche i progetti del nostro Paese nella top 10 degli album: quello italiano più venduto è “Taxi Driver” di Rkomi.
Mi fai impazzire” si conferma ancora in vetta alla graduatoria dei pezzi più scaricati negli ultimi 7 giorni, davanti a “Mille” di Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti, Disco Italia di questa settimana su Radio Italia solomusicaitaliana. Chiude il podio “Malibù” di Sangiovanni, che nei prossimi giorni sarà ospite di RADIO ITALIA LIVE ESTATE al VOI Tanka Village di Villasimius, in Sardegna.
Scorrendo la classifica, però, la top ten è dominata ancora da brani estivi italiani: al quarto posto c’è “Makumba” di Noemi & Carl Brave, al quinto c’è “Un bacio all’improvviso” di Rocco Hunt & Ana Mena, al sesto c’è “Pistolero” di Elettra Lamborghini e al settimo c’è “Marea” di Madame.
Tra i primi 10, l’unico brano non italiano è comunque opera di una band del nostro Paese: si tratta di “I wanna be your slave” dei Måneskin, all’ottavo posto, seguito da “Notti in bianco” di Blanco e da “Mohicani” dei Boomdabash con Baby K.
Guardando invece agli album italiani, quello più venduto dell’ultima settimana è “Taxi Driver” di Rkomi. Nella top 5 dei progetti made in Italy è davanti a “Teatro d’Ira - Vol. I” dei Måneskin, “Sangiovanni” dell’omonima rivelazione di Amici, “Madame” di Madame e “Unico” di Fred De Palma.