News06 nov 2020

“Let them talk - Ogni canzone è una storia”: esce il libro di Cesare Cremonini

Scopri la data di uscita e guarda la copertina firmata da Aldo Drudi  

Martedì 1 dicembre uscirà “Let them talk - Ogni canzone è una storia”, un libro di Cesare Cremonini in cui l’artista racconta le sue canzoni e la sua vita, il passato, il presente e il futuro di una generazione e del suo modo di pensare. Il volume si può ordinare su tutti gli store online a partire da domani (sabato 7 novembre).
Let them talk - Ogni canzone è una storia” è stato curato da Michele Monina, autore anche della postfazione, mentre il progetto grafico è firmato dal designer romagnolo Aldo Drudi.
Sullo sfondo di questo libro, ci sono i famosi colli bolognesi e le strade segrete di un’Emilia Romagna divertente, sexy, generosa di forme e tollerante nell’animo, fertile vivaio di grandi talenti e campioni. Il filo conduttore del racconto invece sono le canzoni, usate da Cesare Cremonini come chiavi per aprire al lettore il suo mondo e svelargli, a poco a poco, la sua personalità: “Anche se le mie canzoni restano sospese in un sentimento leggero, che tende alla gioia, è proprio in quelle vite che trovo l’interlocutore ideale, nel punto di contatto in cui siamo fragili. È lì che finiamo per somigliarci tutti. Così questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti o per le fortune e i successi. Al contrario. Questo libro è nato, come tutte le mie canzoni, per far incontrare, e stringersi in un abbraccio, la mia storia con le storie di chi vi entra o ci passa accanto per caso”, ha spiegato il cantautore.