News18 lug 2019

“La vérité (The Truth)” è il film che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

Per il regista giapponese Kore-eda Hirokazu è una “gioia immensa”

Il film di apertura della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia sarà “La vérité (The Truth)”, pellicola in concorso diretta da Kore-eda Hirokazu e interpretato da Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke.
Il regista giapponese ha manifestato gioia immensa per la notizia, dichiarando “Sono estremamente onorato. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutto lo staff della Mostra”.
Le riprese di “La vérité (The Truth)” si sono svolte lo scorso autunno a Parigi e hanno richiesto dieci settimane di lavoro. Il film racconta una storia di famiglia, che si sviluppa principalmente in una casa, dove i personaggi vivono fra menzogne, orgogli, rimpianti, tristezze, gioie e riconciliazioni. Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con il marito (Ethan Hawke) e la figlia. L'incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.
Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e che sarà diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.