Nuova musica09 gen 2022

“La rivoluzione”: il nuovo singolo di Enrico Ruggeri su Radio Italia

E’ la title track del prossimo album, che uscirà quest’anno. Il tour è confermato per aprile

Su Radio Italia potete ascoltare “La rivoluzione”, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri che darà il titolo al suo prossimo album, in uscita nei primi mesi di quest’anno. Il brano vuole essere il manifesto di una generazione che è il risultato delle esperienze che ha vissuto, delle storie d’amore consumate, dei libri letti e delle preghiere pronunciate senza sapere a chi rivolgerle. Una generazione che ha combattuto ma che non ha mai vinto veramente.
La rivoluzione” arriva a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America (Canzone per Chico Forti)” ed è firmata dall’artista insieme a Massimo Bigi, novello cantautore a 60 anni, che è stato il tour manager di Enrico Ruggeri in molti concerti a partire dal 1995. Sarà accompagnata da un video girato da Mehmet Gurkan, che simboleggia il logorio dell’anima durante il percorso della vita.
Enrico Ruggeri pubblica questo nuovo singolo dopo aver ricevuto il “Premio Tenco” per la sua prolifica carriera artistica e dopo aver accettato la sfida di aprire i propri canali sulla piattaforma Twitch e su TikTok, dove si racconta, dà consigli sulla musica e risponde a chiunque voglia conoscerlo meglio.
Intanto rimangono confermate le date del tour teatrale del cantautore, che partirà il 2 aprile dal Teatro San Domenico di Crema e proseguirà il 9 al Teatro Nazionale di Milano, il 21 al Teatro Ambasciatori di Catania e il 26 al Teatro Olimpico di Roma. I biglietti sono già disponibili.