LA HIT CHE PIACE A TUTTI25 giu 2022

“La dolce vita” è ancora prima in classifica e conquista anche Alvaro Morata

Il calciatore condivide un video con la moglie Alice Campello proprio nel giorno in cui la coppia annuncia di aspettare il quarto figlio. Ecco chi c’è dietro Fedez, Tananai & Mara Sattei nel podio della FIMI

Da quando è uscita “La dolce vita”, nessuna canzone è stata più acquistata in Italia della hit firmata Fedez, Tananai & Mara Sattei. Il brano, che ha conquistato VIP, grandi e piccini, è ancora al comando della classifica dei singoli più scaricati nell’ultima settimana, diffusa dalla Federazione Industria Musicale Italiana: ecco chi segue i tre artisti sul podio.
La dolce vita”, pubblicata il 3 giugno come pezzo per l’estate, è la canzone più acquistata per la terza settimana consecutiva. Mentre il suo video ufficiale viaggia spedito verso i 10 milioni di visualizzazioni, il brano piace a tutti: lo ballano i più piccoli, compresi i figli di Fedez e Chiara Ferragni, ma anche i più anziani, come dimostra il filmato condiviso dal rapper che mostra una simpatica coreografia registrata in una casa di riposo.
La hit, caratterizzata dal verso “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, è diventata anche la colonna sonora perfetta per l’ultimo annuncio della coppia composta da Alvaro Morata e Alice Campello: nello stesso giorno in cui hanno comunicato l’arrivo del quarto figlio, una bimba dopo 3 maschietti, il calciatore e la moglie hanno condiviso un video in cui cantano appassionatamente “La dolce vita”.

Alvaro Morata e Alice Campello cantano "La dolce vita"

Fedez, intanto, si prepara a “Love Mi”, il grande concerto gratuito del 28 giugno in Piazza Duomo a Milano, organizzato insieme a J-Ax: tra i tanti artisti che prenderanno parte all’evento, ci saranno proprio Tananai e Mara Sattei, con cui l'artista ha condiviso la realizzazione de “La dolce vita”.
Il brano, già in vetta anche alle canzoni più trasmesse nell’ultima settimana, è seguito sul podio della FIMI da “Shakerando” di Rhove e da “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari; al quarto posto dei singoli più scaricati, invece, c’è “5 gocce” di Irama con Rkomi.