News08 mag 2019

“L'altra metà” del cuore di Francesco Renga: “Ho dei figli incredibili”

“Jolanda? La chiamo 20 volte e non mi risponde mai, come la mamma”

È un papà innamorato quello che si è presentato ai microfoni di Radio Italia. Francesco Renga, nell'intervista #atupertu con la nostra Redazione, ha parlato di Jolanda e Leonardo, i figli avuti dall'ex compagna Ambra Angiolini. “Loro sono incredibili. Ora che è un periodo che per il lavoro non li vedo, mi mancano tantissimo”.
I ragazzi sono spesso protagonisti delle cosiddette Instacar Stories, cioè le Storie di Instagram che il cantante pubblica mentre è in macchina. “Loro mi hanno insegnato a usare i social, ma ora sono padrone del mezzo. Passo la vita a scarrozzarli da una parte all'altra, sono sempre con loro. La mattina li porto a scuola, poi li vado a prendere... In realtà quello delle Storie è un gioco, i miei ragazzi non si vedono mai per intero ed è sempre tutto molto protetto. Soprattutto Leo la mattina è restio, ha sonno e non ha voglia di andare a scuola. È convinto di non aver studiato e invece poi ha studiato... Mi diverte molto questa cosa dei social”.

“L'altra metà” del cuore di Francesco Renga: “Ho dei figli incredibili”

Da padre di due adolescenti, abbiamo chiesto a Francesco se controlla i loro profili. “Non li controllo, anche se ogni tanto giustamente vado a vederli. Mi fido di loro, credo che dipenda molto dall'educazione che dai e dal tempo che lasci ai tuoi figli per usare i social. Secondo me loro sono molto consapevoli. Ad esempio, Jolanda ora cerca di rimanere un po' indietro col telefono. Poi a me non risponde mai, anche se la chiamo 20 volte. Poi, quando tramite il fratello ci riesco a parlare, mi risponde come se nulla fosse: 'Sì ho visto che mi hai chiamato'. Se invece ti chiama una volta lei e non rispondi, è un dramma. Come la mamma, uguale”.
Renga, reduce dalla pubblicazione dell'albumL'altra metà” con canzoni come “Aspetto che torni” e “L'odore del caffè”, è atteso da due grandi concerti, il 27 maggio all'Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina. Ci saranno ospiti, magari gli amici Nek e il neo-sposo Max Pezzali? Per conoscere la sua risposta, guardate il video qui sotto.

#atupertu con Francesco Renga (L'altra metà)