“Quando insegni in università si dice che la realtà è un oggetto socialmente negoziato, decidiamo che cosa secondo noi è reale. Col mio lavoro insegno come è possibile strutturare un percorso di storytelling per creare una percezione, ovvero una reputazione”, ha spiegato Flora.
Ecco le “Gocce di gratitudine” di Oscar Di Montigny e Matteo Flora, in attesa del ritorno del programma “Il tempo dei nuovi eroi”.
Durante la conversazione, hanno parlato del rapporto tra online e offline in questo periodo di emergenza. “L'online è un monitor di cosa succede offline. Le persone raccontano la loro esistenza sui social e su whatsapp, come un flusso di coscienza. L'online ha un vantaggio, si può monitorare e capire quali sono i trend”. Si deduce ad esempio che la maggior parte della popolazione italiana è molto preoccupata o preoccupata in questo periodo.
#iorestoacasa con Radio Italia è una delle iniziative che Radio Italia ha pensato in questo periodo per tenere compagnia ai suoi utenti. Potete guardare i video dei nostri speaker nelle Storie su Instragram del nostro profilo ufficiale.