Manola Moslehi, con 3 esercizi facili da fare a casa, dimostra che anche in quarantena ci si può mantenere in forma: il primo è lo squat del prigioniero per il lato b e “per vincere la forza di gravità”, il secondo è il classico plank per l'addome e il terzo consiste in piegamenti per allenare le braccia.
Nelle sue “Gocce di gratitudine” Oscar Di Montigny, in attesa del ritorno de Il tempo dei Nuovi eroi, chiacchiera con Massimo Temporelli, fisico, divulgatore, appassionato del rapporto tra uomo e tecnologia.
In questo periodo di emergenza Coronavirus, Temporelli ha contribuito alla stampa in 3D di valvole necessarie per gli strumenti di rianimazione, che hanno salvato vite in un ospedale di Brescia; inoltre la sua mediazione ha aiutato l'ingegnere Cristian Fracassi a trasformare le maschere da snorkeling di Decathlon in maschere C-PAP ospedaliere per la terapia sub-intensiva.
I video dell'iniziativa #IoRestoACasa con Radio Italia sono disponibili nelle Storie del nostro profilo Instagram ufficiale.