Nuovo disco05 apr 2022

“Io parto, quando torno torno”: Emma inizia i lavori per il nuovo album

Lo store del merchandising è di novo pieno: sono tornate le T-shirt e le felpe di “Ogni volta è così”

Io parto. C'È UN NUOVO DISCO DA SCRIVERE. Quando torno torno”, ha scritto Emma sul suo profilo Instagram per annunciare ai suoi fan che la partenza dei lavori per il nuovo disco. Proprio ieri (lunedì 4 aprile) la cantante aveva scritto in un post di avere già delle cose nuove nella testa e di avere molta voglia di dare loro forma.
L’ultimo album in studio di Emma è “Fortuna” ed è uscito il 25 ottobre del 2019, ormai quasi tre anni fa, anche se nel 2021 l’artista ha pubblicato la prima raccolta della sua carriera “Best of me”.
Il nuovo album di Emma è già stato anticipato dal brano “Ogni volta è così”, che si è aggiudicato il sesto posto all’ultimo Festival di Sanremo. Intanto, la cantante ha annunciato di aver nuovamente riempito lo store online del suo merchandising legato a questa canzone, perché le T-shirt e le felpe con il celebre verso “Sante o put*ane” erano andate esaurite in pochissimo tempo.
Emma ha anche fatto il suo in bocca al lupo all’amica Francesca Michielin, che l’ha accompagnata come direttore d’orchestra nell’ultima avventura sanremese, perché il suo brano “Nei tuoi occhi” è candidato ai David di Donatello 2022 come Miglior canzone originale. La canzone è infatti parte della colonna sonora del film “Marilyn ha gli occhi neri”.