C'È ANCHE IL MESSAGGIO DI VASCO30 dic 2022

"I nostri cuori sono pieni di dolore": gli Stadio salutano così Giovanni Pezzoli

Il batterista e cofondatore della band è scomparso all'età di 70 anni. Aveva avuto il primo grave malore tra il 24 e 25 marzo del 2016, poco dopo la vittoria degli Stadio al Festival di Sanremo con il brano Un giorno mi dirai

Alle 21.00 di ieri sera (giovedì 29 dicembre) è venuto a mancare, all’età di 70 anni, il batterista e cofondatore degli Stadio Giovanni Pezzoli.
I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore!”, hanno fatto sapere Gaetano Curreri e gli altri. “Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni”, hanno concluso.
Anche Vasco Rossi lo ha salutato per l’ultima volta, pubblicamente. “Una tristezza e amarezza infinita.. Tutta la mia vicinanza alla famiglia e agli Stadio”, ha aggiunto.
Laura Pausini ha pubblicato la foto che stanno usando tutti, probabilmente perché rappresenta al meglio lo spirito di Giovanni, con un cuore. L’immagine mostra il batterista con il premio del Festival di Sanremo che lui e gli altri Stadio hanno conquistato nel 2016 con il brano Un giorno mi dirai.
Vicini ai nostri amici Stadio con tutto l’amore che possiamo”, hanno scritto i Negramaro.
Giovanni Pezzoli era stato colpito da un grave malore nella notte tra il 24 e 25 marzo del 2016, poco dopo la vittoria degli Stadio a Sanremo, mentre si trovava in vacanza in montagna. Lo scorso giugno era tornato a far preoccupare i fan, per poi rassicurarli a dicembre. “Oggi è un gran giorno perché finalmente sono riuscito a camminare. Sembra una sciocchezza ma è un grande risultato. Per suonare la batteria forse ci vorrà ancora un po’ di tempo”, aveva postato.