TORMENTONE29 apr 2022

“I love you baby”, Jovanotti 1° in classifica. Più chiaro di così!

Secondo i dati di EarOne, è il pezzo più trasmesso della settimana in Italia. Intanto dopo Cesare Cremonini e Carla Bruni, anche Sangiovanni è pazzo della canzone. Dalle prove Lorenzo “chiama” ancora Gianni Morandi a Jova Beach Party

I love you baby” di Jovanotti è la canzone più trasmessa in Italia, mentre spuntano come funghi “cover” famose del pezzo (per ultimo Sangiovanni) e mentre Lorenzo dalla sala prove prosegue il suo “corteggiamento” a Gianni Morandi in vista di Jova Beach Party.
I love you baby” di Jovanotti precede sul podio della classifica EarOne altri due brani italiani, cioè “Bagno a mezzanotte” di Elodie e “Propaganda” di Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino.
Sangiovanni, che è cresciuto con il mito di Lorenzo, è stato l’ultimo in ordine di tempo a rendere pubblico il suo amore per la canzone. Lo ha fatto cantando il ritornello in macchina.
Prima di lui, Cesare Cremonini aveva proposto una versione di “I Love you baby” al pianoforte.
Anche l’ex première dame Carla Bruni si era lanciata in una rivisitazione del pezzo alla chitarra.
Intanto Jovanotti sta facendo le prove in vista di Jova Beach Party, il grande tour di concerti nelle spiagge insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. Oltre alle sue canzoni, sta suonando insieme alla band gli ultimi successi di Gianni Morandi firmati da lui, cioè “L’allegria” e “Apri tutte le porte”. “Siete fortissimi! Spero di essere con voi più di una volta! Se mi volete!!!!”, ha scritto Gianni. A questo messaggio Lorenzo ha risposto: “Tu arrivi quando vuoi dove vuoi siamo già pronti con tutto il repertorio!”.