CHI È L’ARTISTA MULTIPLATINO02 mar 2023

“Gelosa”, il primo singolo del producer Finesse con Shiva, Sfera Ebbasta e Guè

Il talentuoso produttore italiano arriva su Radio Italia solomusicaitaliana con il suo primo brano ufficiale, realizzato con i tre king del rap, ma ha alle spalle importanti collaborazioni che lo hanno portato anche fino ai Latin Grammy

Si intitola “Gelosa” il singolo di Finesse che da domani, venerdì 3 marzo, arriva su Radio Italia solomusicaitaliana, con il featuring di Shiva, Sfera Ebbasta e Guè. È il primo brano ufficiale per l’artista, talentuoso producer italiano che però può vantare una nomination ai Latin Grammy e importanti collaborazioni internazionali valse svariati Dischi di Platino: c’è anche lui, ad esempio, dietro una hit come “Malibu” di Sangiovanni.
In pochissimo tempo, infatti, Finesse è riuscito a diventare un vero riferimento nella scena urban globale: per il singolo che porta per la prima volta il suo nome e che segna il suo debutto in Italia, ha voluto al suo fianco tre grandissimi nomi del rap italiano come Shiva, Sfera Ebbasta e Guè. “Gelosa”, infatti, unisce i 4 artisti in una produzione estremamente curata, brano caratterizzato da un flow trap coinvolgente, che promette di far muovere la testa già dalle prime note.
Il sound caratterizzato dalle chitarre elettriche, sul quale i rapper hanno costruito metriche semplici ma dirette, fa da sottofondo al racconto di una storia d’amore in cui non mancano gelosia e litigi: il protagonista farebbe di tutto per non perdere la persona amata, ma è anche consapevole dei propri errori.
Si presenta così, quindi, Finesse, nome d’arte di Amritvir Singh e produttore di origini indiane classe ‘99. L’artista si affaccia al pubblico italiano dopo aver conquistato non solo artisti del nostro panorama come Ghali e lo stesso Sfera Ebbasta, ma anche star del calibro di Nicki Minaj: nel 2020, infatti, il producer è rimasto bloccato per colpa della pandemia negli Stati Uniti, dove ha affinato la tecnica e ha dato il via a una serie di importantissime collaborazioni. Pochi mesi dopo, Finesse vantava già una nomination ai Latin Grammy e una lunga serie di Dischi di Platino per brani che lo hanno visto collaborare alla produzione: tra questi, anche “Malibu”, il pezzo che ha consacrato il successo di Sangiovanni.