News15 mar 2020

“Fino a quando il cielo esiste”: il nuovo singolo di Mox con Fulminacci

Una canzone per riflettere ma anche per ballare

Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare Fino a quando il cielo esiste, il nuovo singolo di Mox con Fulminacci.
A proposito di questo brano, l'artista ha detto: “L'orizzonte non è più visibile per colpa dei nuovi palazzi in costruzione, il mare è pieno di plastica, dal sole cadono fiamme, non si vedono più le stelle nel cielo, gli animali si estinguono insieme agli habitat”.
Mox ha aggiunto: “Sappiamo dove sbagliamo ma non vogliamo correggerci, non vogliamo impegnarci davvero per cambiare le cose”.
Il cantautore ha raccontato di aver scritto questa canzone per riflettere, ma anche per ballare. Il ritornello è stato scritto e cantato da Fulminacci: “Oltre ad essere un grande amico, per me rappresenta davvero il futuro della musica Italiana”, ha detto Mox.
Nel video, interamente girato a Milano, compaiono i due artisti in una versione inedita e ironica: Mox e Fulminacci attraversano le vie della città semi deserta, nelle vesti di due ultra settantenni destreggiandosi con i loro mezzi elettrici tra una città in continuo sviluppo.
Fino a quando il cielo esiste gioca con l’ironia e il sarcasmo tipico di Mox, nell’intento di sottolineare in questo brano la necessità di un impegno personale e di comunità nei confronti del mondo che viviamo.