ON AIR SU RADIO ITALIA28 ott 2022

“È vero sono strano si però anche tu”. Inizia così la nuova canzone di Gio Evan

La canzone si intitola “De Dominicis”, è ispirata all’omonimo artista marchigiano ed esce venerdì 28 ottobre. Scopri le date del nuovo tour nei club di Gio Evan

E’ vero sono strano si però anche tu”. Inizia con queste parole la nuova canzone di Gio Evan, che ritroviamo su Radio Italia solomusicaitaliana con “De Dominicis”.
Gio Evan, che ha partecipato a Sanremo nel 2021 con “Arnica”, sceglie come protagonista del singolo Gino De Dominicis, artista marchigiano protagonista della scena del ‘900 ma sempre indipendente dalle mode, scandaloso e raffinato. Volendo sottrarre il più possibile la sua opera all'omologazione del mondo dell'arte contemporanea, si è circondato di un alone di mistero e di irreperibilità, centellinando sia mostre che apparizioni pubbliche.
Attraverso le sue parole e le sue melodie, Gio Evan costruisce una tela di colori e un paesaggio di sentimenti. È il racconto dell’unicità di ogni essere umano che però si apre agli altri, perché non vuol fare della sua vita un esercizio di stile egocentrico.
Con “De Dominicis”, Gio Evan apre una nuova porta sul suo mondo che mette al centro l’abbraccio con altri esseri umani, che vogliono vivere nella verità.
Dal 24 febbraio 2023 l’artista sarà live con “Sull’Emani Tour” il nuovo show nei club tra canzoni, poesie, gag, monologhi, pratiche e molte sorprese.
Di seguito il calendario in aggiornamento: 24 febbraio, Hiroshima Mon Amour – Torino; 2 marzo, Latteria Molloy – Brescia; 3 marzo, New Age – Roncade (TV); 4 marzo, Estragon – Bologna; 9 marzo, Largo Venue – Roma; 10 marzo, Viper Theatre – Firenze; 11 marzo, Common Ground – Napoli; 17 marzo, Urban – Perugia; 18 marzo, Vidia – Cesena.