UN ANNO DI RICERCHE11 dic 2023

“Due vite” di Marco Mengoni è la canzone più cercata su Google nel 2023 in Italia

Scopri il resto della classifica e quali sono stati gli artisti a cui gli italiani si sono interessati di più nel corso di quest’anno

Non poteva che esserci Marco Mengoni con “Due vitein vetta alla classifica delle canzoni più popolari su Google in Italia nel 2023. Lo ha svelato “Un anno di ricerche su Google”, pubblicando anche la graduatoria dei cantanti più cercati sul motore di ricerca.
Due vite” di Marco Mengoni è il brano più cercato in assoluto nel corso di quest’anno. Vincitore all’ultimo Festival di Sanremo e quarto classificato all’Eurovision Song Contest, precede fra gli italiani “Supereroi” di Mr. Rain, “Cenere” di Lazza, “Italodisco” dei The Kolors, “Made in Italy” di Rosa Chemical, “Alba” di Ultimo, “Tango” di Tananai, “Splash” di Colapesce e Dimartino e “Everyday” di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier.
Anche la classifica degli artisti al top per Google nel 2023 risente molto dell’ondata di Sanremo. Primo è Rosa Chemical, seguito da Fedez e Marco Mengoni. Completano la top 10 Anna Oxa, Lazza, Mr. Rain, Elodie, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Giorgia.