IL NUOVO SINGOLO29 dic 2022

"Diventerò me stesso": il brano autobiografico di Ron

La canzone, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana, è tra le tracce di "Sono un figlio", album uscito a 4 anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio di Ron

Ron ha recentemente annunciato il suo “Sono un figlio Live Tour”, che debutterà l’8 marzo 2023 a Senigallia e proseguirà in tutta Italia, toccando le città di Bologna, Montebelluna, Prato, Mestre, Roma, Lecce, Taranto, Pescara e Brescia.

Della scaletta del nuovo tour, oltre all’ultimo album di RonSono un figlio”, che dà il nome al progetto, faranno parte anche grandi successi come “Anima", “Una città per cantare” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, canzone con cui Ron, in duetto con Tosca, ha vinto il Festival di Sanremo nel 1996.

Tra i brani che si potranno ascoltare live, nella cornice dei teatri scelti per il tour, ci sarà anche l’ultimo singoloDiventerò me stesso”, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana.

Questo è il brano più autobiografico del nuovo disco: Ron, infatti, si identifica molto nell’uomo di cui parla la canzone, che prova felicità a camminare da solo per le strade e non sente la necessità di qualcuno o qualcosa al proprio fianco.

Ron è pronto a dedicarsi alle date dei suoi concerti: ha affermato che cantare dal vivo è ciò che ama di più in assoluto ed è entusiasta di poter proporre nuove canzoni, oltre a quelle che l’hanno reso apprezzato e amato per mezzo secolo.