News13 feb 2020

“Distinguere l'amore dal rumore”: il post di Levante è su Diodato?

“Dopo l’esperienza di Sanremo mi risuona una musica in testa...”

Il Festival di Sanremo 2020 ha lasciato a Diodato la vittoria con Fai Rumore e a Levante, in gara con Tikibombomuna musica in testa”, quella del suo brano Rancore, che recita: “Mi ricordi che il rancore non è mai servito a niente, e invece è utile a saper distinguere l’amore dal rumore...”. Ecco tutte le frasi della cantante che sembrano riguardare il suo ex fidanzato, protagonista del trionfo all'Ariston.
Dopo l’esperienza indimenticabile di Sanremo”, scrive Levante su Instagram, “Mi risuona una musica in testa che recita: “Mi ricordi che il rancore non è mai servito a niente, e invece è utile a saper distinguere l’amore dal rumore, un cuore da un c*******, milioni di parole. A non rivederci Roma, rinunciamoci, via il tuo nome, via ogni parte di te'. Vado verso Palermo, in questo 13 di Febbraio. Il mio viaggio verso la mia isola sembra profetico. Ti amo Palermo”.
Nel post su Instagram, Levante cita il suo brano Rancore che fa parte dell'ultimo album Magmamemoria, uscito il 4 ottobre 2019 quando probabilmente la storia d'amore con l'ex fidanzato Diodato era già finita.
Il disco di Levante tra l'altro, durante il Festival 2020, è uscito in una riedizione con il brano sanremese Tikibombom, con le canzoni dell'album in versione live e con alcune bonus track.
A lasciar intendere che il messaggio di Levante sia riferito a Diodato sono soprattutto le parole “distinguere l'amore dal rumore”: il brano con cui l'ex fidanzato ha vinto il Festival di Sanremo 2020 si intitola Fai rumore, parla del “rumore” lasciato da una relazione finita e sembra proprio scritta dopo la storia con la cantante.

LEVANTE A RADIO ITALIA LIVE (Speciale Sanremo 2020)