News04 ago 2020

“Ciclone” Elodie nell'estate 2020: ecco i numeri dell'album e dei singoli

L'unico disco di una donna nella top 20 dei più venduti a metà anno è suo

L'album This is Elodie e il singolo con Takagi e Ketra sono d'Oro: Elodie è un “Ciclone” nell'estate 2020. “Non faccio attenzione ai numeri e alle certificazioni ma questo traguardo è davvero importante”, dichiara la cantante, “Grazie per tutto il supporto che mi avete dato in questo percorso”.
Innanzitutto quindi This is Elodie ottiene la certificazione Oro: l’album, già in Top 20 tra i dischi più venduti nel primo semestre del 2020 secondo la classifica FIMI/GfK, con oltre 360 milioni di stream e views complessivi, è frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca da parte dell’artista che, affiancata da produttori e autori, ha saputo raccontare la propria evoluzione.
Per questi traguardi la cantante ha ricevuto le congratulazioni su Instagram da parte di Giorgia, Elisa, Mahmood, Baby K e il fidanzato Marracash.
Intanto a sua volta Ciclone di Takagi e Ketra feat Elodie, Mariah e Gipsy Kings ottiene la certificazione del Disco d’Oro. Nel brano c’è la tradizione italiana rappresentata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings Nicolás Reyes e Tonino Baliardo e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah.
Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de “Il Ciclone”, il film culto degli anni ’90 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Il video conta oltre 16 milioni di views.
Elodie inoltre sarà tra le protagoniste dell’estate 2020 con “This is Summer”, cinque date live che la vedranno esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti festival della stagione. Ha già cantato in Valle D’Aosta, lo scorso 18 luglio, in occasione del Musicastelle Outdoor 2020; mercoledì 5 agosto, sarà all’Indiegeno Fest di Patti (ME) e domenica 30 agosto terrà una special performance insieme a Dardust e Mahmood durante il “Memorial Alessandro Troiani” ad Ascoli Piceno.
Elodie andrà poi a Catania giovedì 3 settembre e a Sammichele di Bari domenica 13 settembre per il Sammichele Music Festival. Porterà sul palco, oltre all’ultimo singolo “Guaranà”, certificato disco d’oro, con più di 15 milioni di stream e 18 milioni di views, quarto singolo consecutivo #1 nella classifica airplay Earone (dopo “Pensare Male”, disco di platino, “Margarita”, doppio disco di platino, e “Andromeda”, disco d’oro), altri brani di successo contenuti nell’albumThis is Elodie” e non solo.
La cantante si conferma come una delle artiste più apprezzate della scena attuale: ad oggi ha raggiunto più di 240 milioni di visualizzazioni sul proprio canale YouTube.

A RADIO ITALIA ORA ELODIE