Mia Martini, scomparsa nel 1995, avrebbe festeggiato infatti i suoi 75 anni il 20 settembre. Milano la celebra lo stesso, quattro giorni più tardi, con una serata speciale dedicata interamente a una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana, oltre che artista unica, raffinata e indimenticabile.
“Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto, è giunto alla sua ottava Edizione: sarà presentato, a partire dalle 20.45, da Luisa Corna e Vanessa Grey, con la partecipazione di Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Simona Molinari, The Kolors e Silvia Salemi. Ciascun artista canterà un brano di Mia Martini, oltre ad alcuni pezzi del suo repertorio.
Non mancheranno Leda e Olivia Bertè, sorelle di Mia Martini, che durante la serata racconteranno aneddoti e ricordi legati alla grande interprete rimasta nei cuori di tutti. All’evento parteciperanno anche i vincitori del “Premio Mimì Sarà 2021” (Domenico Lombardi, Giusy Mya e Marcello Pallanca), oltre a Raffaele Moretti e Gara00, due artisti prodotti dall’Associazione Minuetto che porteranno un brano dei rispettivi album in uscita.
Ad arricchire lo spettacolo, infine, ci saranno racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite sulle note dei suoi brani, grazie all’accompagnamento musicale della Mimì Sarà Band.
I biglietti per “Buon Compleanno Mimì”, in programma sabato 24 settembre al Teatro Manzoni di Milano, sono già in vendita. I proventi della loro vendita saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.