GRANDE RITORNO01 lug 2021

“Ansia”, su Radio Italia la nuova canzone di Alessio Bernabei

A dispetto del titolo, ha sonorità molto fresche e leggere. Alessio racconta in prima persona i bug di un amore tossico. A breve arriva anche il video!

Alessio Bernabei torna su Radio Italia Solo Musica Italiana con “Ansia”, il suo nuovo singolo che a breve avrà anche un videoclip. Testo e musica sono di Alessio, che gioca sul contrasto tra un titolo “pesante” e le sonorità fresche e leggere della canzone. Il tema autobiografico è l’amore tossico.
Alessio Bernabei ha spiegato che “Ansia” è nata più di un anno fa come valvola di sfogo di un amore tossico ed è rimasta nel cassetto finora. “Ho vissuto sulla mia pelle amori malati e ne porto ancora le cicatrici. Il messaggio che voglio dare è: meriti di più, amati, rispettati, e se anche una sola persona della tua vita non lo fa, non è quella giusta, allontanati”, ha raccontato lui.
A livello di suoni, “Ansia” rievoca quel passato di Alessio da fan del punk rock e dell’indie rock. La canzone sarà accompagnata da un video, in uscita l’8 luglio.