GUARDA IL VIDEO08 apr 2022

“Animali”, il singolo di Valentina Parisse con la supervisione di Takagi & Ketra

La nuova canzone, già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, è scritta con Gianluigi Fazio e Leo Pari e arriva dopo “Estate killer”: un “inno alla razionalità” rappresentato anche nel videoclip tra realtà e immaginazione, che porta Valentina nel mondo animale

Animali” è il nuovo e intenso singolo di Valentina Parisse che potete ascoltare da oggi, venerdì 8 aprile, su Radio Italia solomusicaitaliana. In un’epoca in cui l’uomo si lascia andare sempre più agli istinti più violenti, la canzone invita a riflettere su quelle caratteristiche che ci accomunano proprio agli animali: questa visione è presente anche nel video ufficiale della canzone, ideato da Valentina e online da poche ore.
Il singolo, caratterizzato da un sound suggestivo e trascinante, vanta la firma di Leo Pari e Gianluigi Fazio e la produzione di Platinum Squad, con la supervisione dell’iconico duo composto da Takagi & Ketra. Il suo significato viene ripreso anche da un’immersiva clip piena di giochi di luce, diretta da Matteo Montagna tra realtà ed immaginazione, in cui Valentina si trasforma e diventa lei stessa parte del mondo animale, in un contrasto di impulsi vitali e intelletto.
Attraverso le parole del brano, infatti, la cantautrice affronta il delicato tema della crescente aggressività dell’uomo, ricercando quelle caratteristiche che lo accomunano agli animali e sempre con una certezza: a salvarci, resta comunque l’amore, in qualunque modo esso venga vissuto, visto come caverna e rifugio dalla ferocia del mondo.
Animali”, definito “un inno alla razionalità”, è un brano energico ma al tempo stesso intimo, che rappresenta la lotta tra istinto e ragione. Segna il ritorno di Valentina Parisse a quasi un anno dalla pubblicazione di “Estate killer”, il precedente singolo che ci ha accompagnato nell’estate del 2021.