IL SORTEGGIO26 nov 2021

Spareggi mondiali: ecco il primo avversario dell’Italia di Mancini

Gli Azzurri dovranno affrontare in casa la Macedonia del Nord e, in caso di successo, un’altra Nazionale tra Portogallo e Turchia: da queste due partite passa la nostra qualificazione a Qatar 2022. Appuntamento a fine marzo

Sulla strada degli Azzurri verso il Mondiale di Qatar 2022 c’è la Macedonia del Nord e (speriamo) un’altra avversaria tra Portogallo e Turchia. È questo il verdetto uscito dall’urna di Zurigo, che ha decretato i nostri prossimi ostacoli. Ecco come funzionano gli spareggi.
12 formazioni per soli 3 posti, con 3 mini-gironi da 4 squadre ognuno dei quali con semifinale e finale in gara secca. Le tre selezioni vincenti staccheranno il pass per il Qatar. Questo prevede il nuovo format degli spareggi per qualificarsi alla manifestazione più importante nel mondo del calcio.
L’Italia, in qualità di testa di serie, ha pescato la Macedonia del Nord e giocherà la prima partita in casa il 24 marzo 2022. Se la Nazionale dovesse vincere, avrebbe da affrontare un altro match il 29 marzo con la vincente tra Portogallo e Turchia.