IN VISTA DI ITALIA-SVIZZERA10 nov 2021

Nazionale, la coppa degli Europei in mostra a Roma

Doppio appuntamento giovedì 11 e venerdì 12 novembre: l'iniziativa anticipa Italia-Svizzera, partita fondamentale per conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali

La coppa degli ultimi Europei di calcio, sollevata da capitan Chiellini a Wembley lo scorso 11 luglio, va in mostra a Roma. Appuntamento per due giornate speciali che anticipano il big match Italia-Svizzera di qualificazione ai Mondiali 2022.
L'ultimo trofeo conquistato dalla nostra Nazionale verrà esposto già domani, giovedì 11 novembre, nelle sale consiliari dei municipi X e VI: in particolare, sarà dalle 9.30 alle 12.30 nella sede di Ostia e dalle 15.30 alle 19.00 in quella di Tor Bella Monaca.
Venerdì 12 novembre, poi, la coppa arriverà in Campidoglio, nella sala Giulio Cesare, prima dell'importante partita tra Italia e Svizzera, in programma all'Olimpico alle 20.45.
L’esposizione della Coppa degli Europei di Calcio è un appuntamento che volevamo condividere con la città”, ha spiegato il sindaco Roberto Gualtieri, ricordando ancora la grande vittoria come un “momento unificante di tutto il Paese”.
La coppa di Euro 2020 rappresenta inoltre un patrimonio nazionale di emozioni condivise, per il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “La Nazionale quando gioca a Roma si sente a casa”, ha aggiunto.
Poco dopo l'esposizione, gli Azzurri saranno chiamati a tornare in campo proprio allo Stadio Olimpico della Capitale, per Italia-Svizzera: la Nazionale del CT Mancini punta a una vittoria per conquistare la qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana saremo a Roma, anche prima del fischio d'inizio alle 20.45, per riscaldare il pubblico in qualità di media partner ufficiale della Nazionale Italaiana di calcio.