Si è tanto discusso dei “comandamenti” di Luciano Spalletti per questi Campionati Europei ma, per arrivare preparati agli appuntamenti, serve anche distrarsi, a patto che la notte si dorma. Per questo motivo, nell'hotel che ospita la Nazionale, il CT ha predisposto una sorta di sala giochi, con due console: “Anch’io ci ho giocato”, ha confessato Spalletti, smentendo ogni divieto legato ai videogiochi.
Per chi non gradisce i videogame di calcio o automobilismo, ci sono però anche tavoli da ping pong e da biliardo: tra gli Azzurri, che si erano lanciati in questi passatempi già durante la tournée americana, sembra che Frattesi e Scamacca siano i più ispirati online, mentre Pellegrini, Bastoni ed El Shaarawy sarebbero gli uomini da battere a biliardo.
E ancora, a disposizione di giocatori e staff, ci sono poi il “vecchio” flipper, amatissimo soprattutto dal capo delegazione Buffon, e il biliardino. Il classico calciobalilla è presente anche a Casa Azzurri, il punto di riferimento per tutti i tifosi italiani a Iserlohn: qui, le presenze aumentano giorno dopo giorno e hanno già superato abbondantemente quota 13mila. L'attesa per Italia-Spagna, la seconda partita per la nostra Nazionale agli Europei dopo il debutto vincente contro l'Albania, si sta facendo quindi sentire: il match è in programma giovedì sera, alle 21.00.
Intanto, ad animare Casa Azzurri in questi giorni di grande calcio, ci siamo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della Nazionale: tutti i giorni, i nostri giochi e iniziative accompagnano tanti italiani in Germania verso le partite degli Azzurri. Ovviamente, abbiamo portato anche la musica: dopo Noemi, sarà Tananai il prossimo protagonista di RADIO ITALIA LIVE SPECIALE CASA AZZURRI, in onda in radio venerdì 21 giugno, alle 21.00.