Questo è anche l’hashtag che accompagna i contenuti pubblicati negli ultimi giorni sui profili ufficiali dell’Italia femminile, tra simpatiche challenge e racconti della preparazione sul campo. La nuova campagna digital è stata lanciata dalla FIGC con un coinvolgente video che racconta la passione italiana per la maglia Azzurra e presenta le 23 calciatrici pronte a farci sognare nei prossimi giorni.
La clip, visibile qui sopra, promuove uno sport vissuto con positività e leggerezza, caratteristiche di tutte le giocatrici della Nazionale Femminile che, dopo l’arrivo in Inghilterra, hanno già svolto i primi allenamenti.
“#LeAzzurreSiamoNoi” non è solo lo slogan che accompagnerà la nostra Nazionale in questa nuova avventura, ma è anche un invito a raccogliersi attorno alle nostra calciatrici per spingerle a fare sempre di più, a partire dall’esordio in programma domenica 10 luglio, contro la Francia.
Nell’attesa, le nostre calciatrici hanno dato vita a un diario social, in cui raccontano come stanno vivendo questi giorni: davanti alla classica “pioggerellina inglese”, la centrocampista Martina Rosucci ha raccontato ad esempio che, questa sera, non si perderà la cerimonia inaugurale di Euro 2022 insieme alle compagne. “Inizia l’Europeo, fa strano dirlo… mi raccomando, state con noi!”, ha detto. Pochi giorni fa, l'attaccante Barbara Bonansea aveva "battezzato" la nuova rubrica, parlando di un "clima fresco" al termine del primo allenamento in terra inglese.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana saremo al fianco delle Azzurre in qualità di media partner ufficiale.