PRIMA DI ITALIA-UCRAINA12 set 2023

La Nazionale domina tra le strade di Milano e accoglie i piccoli tifosi

Anche i bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico “Buzzi” di Milano fanno il tifo per gli Azzurri e incontrano i giocatori prima del prossimo match di qualificazione agli Europei. La città si prepara a vivere l’evento con tante iniziative

Milano si è già tinta di azzurro e stasera, martedì 12 settembre, è pronta ad accogliere la Nazionale Italiana di calcio, impegnata contro l’Ucraina in un match di qualificazione ai prossimi Europei da non sbagliare. Mentre le iniziative si moltiplicano in tutta la città, il CT Spalletti e i suoi giocatori ricevono personalmente il tifo e l’incoraggiamento di alcuni ospiti speciali.
I bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico “Buzzi” di Milano, infatti, hanno potuto assistere, a Milanello, un allenamento della Nazionale in preparazione al match: 30, all’incirca, i piccoli pazienti che hanno anche fatto merenda insieme agli Azzurri e al nuovo Capo Delegazione Buffon, tra giochi e foto.
La squadra ha ricevuto così un’iniezione di sorrisi e positività che servirà in vista di un match importante e delicato come quello contro l’Ucraina, da vincere per non complicare troppo il percorso verso i prossimi Campionati Europei. La partita è in programma alle 20.45 a San Siro, davanti a 50mila spettatori attesi, ma intorno allo stadio e in tutta la città domina solo il colore azzurro da giorni.
In diverse zone, ad esempio, sono comparsi poster a tema; inoltre, le immagini dei nostri calciatori sono state proiettate di notte sullo skyline milanese. Infine in Piazza San Babila, a due passi dal Duomo di Milano, un’orchestra sinfonica interamente vestita di azzurro ha già regalato una speciale performance che si è conclusa con l’inno di Mameli.
Anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della Nazionale, ci stiamo preparando all’incontro con tanta musica e animazione al Villaggio degli Azzurri, allestito in Piazza Gae Aulenti fino ad oggi, con un maxi-schermo per non perdersi neanche un minuto di Italia-Ucraina. Saremo però presenti anche allo stadio San Siro prima del fischio di inizio, tra poche ore, per spingere gli Azzurri a ritrovare il successo.