CONTRO L’UNGHERIA06 giu 2022

L’Italia trova Marco Rossi, l’allenatore avversario che ha fiducia in Mancini

La Nazionale alla vigilia del secondo match di Nations League contro l’Ungheria, guidata proprio dal CT italiano. Ricci raggiunge l’Under 21, Gnonto invece resta in gruppo: in rete sono tutti pazzi per lui

Il pareggio contro la Germania, arrivato dopo una partita convincente, ha fatto ritrovare fiducia nella Nazionale Italiana. Gli Azzurri, nel prossimo match della UEFA Nations League, troveranno domani (martedì 7 giugno) l’Ungheria guidata da Marco Rossi che, da buon italiano prima che avversario, ha speso belle parole per il nostro CT Roberto Mancini.
Mancini non potrà più contare sul centrocampista Samuele Ricci, che ha lasciato il gruppo per raggiungere la Nazionale Under21. Tra i più apprezzati del “nuovo ciclo”, già intoccabile, c’è invece Wilfried Gnonto, il 18enne attaccante dello Zurigo che sabato scorso, pochi minuti dopo aver fatto il suo esordio con gli Azzurri contro la Germania, ha fornito l’assist per il vantaggio di Pellegrini.
La sua voglia di far bene da subito ha impressionato allenatore e tifosi della Nazionale, che continuano ad acclamarlo in rete e sui social: sono tanti quelli che vogliono vederlo dalla prossima stagione di nuovo in Italia, dopo i primi passi mossi nelle giovanili dell’Inter.
Da titolare o nuovamente da subentrante, Gnonto è già attesissimo nella prossima sfida contro l’Ungheria: il calcio d’inizio è fissato alle 20.45 di domani a Cesena, che gli Azzurri stanno per raggiungere.
Come avversario, la Nazionale troverà un altro allenatore italiano, Marco Rossi. Dopo aver fatto benissimo agli ultimi Europei, il 57enne ha portato la sua squadra alla vittoria contro l’Inghilterra e, al momento, guida il gruppo 3 della Serie A di Nations League. Impossibile, per Rossi, non dedicare un pensiero all’Italia: alla vigilia dell’incontro, infatti, ha promosso il lavoro portato avanti da Roberto Mancini, sicuro che porterà la Nazionale Italiana a rialzarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali e la sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina.
Domani sera, martedì 7 giugno, a Cesena per spingere la Nazionale ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale degli Azzurri.