SI CHIUDE IL 2022 AZZURRO17 nov 2022

I numeri della Nazionale che fanno ben sperare

400, 2, 16 e 54: vediamo cosa rappresentano nel dettaglio dopo la partita contro l’Albania. Domenica 20 novembre ultima amichevole dell’anno contro l’Austria

La Nazionale dà i numeri e sono incoraggianti per il prossimo futuro. Vediamo quali sono e cosa rappresentano in queste ultime partite del 2022 Azzurro.
400. L’Italia, con il match vinto contro l’Albania, ha giocato la quattrocentesima partita amichevole della sua storia. Di queste, ha ottenuto 194 vittorie, 115 pareggi e 90 ko.
2. Come il numero di maglia del difensore goleador Giovanni Di Lorenzo che ha festeggiato nascondendosi il pallone sotto la maglia, un gesto che si fa quando la famiglia si sta allargando. Di Lorenzo, sposato con la moglie Clarissa, ha già una figlia che manco a farlo apposta si chiama Azzurra.
16. È l’età del giovanissimo Simone Pafundi che, entrando in campo, ha riscritto la storia. È diventato il più giovane esordiente in Nazionale dal 1970 a oggi.
54. Sono tanti i calciatori che Roberto Mancini ha fatto debuttare in maglia azzurra da quando siede sulla panchina della Nazionale.