DA BERLINO A LONDRA09 lug 2021

Gli Azzurri sono Campioni del Mondo! Son passati 15 anni ma sembra ieri

Il 9 luglio del 2016, la Nazionale alza a Berlino la quarta Coppa del Mondo della sua storia. Il ricordo social di Buffon, Cannavaro e Del Piero nella speranza che presto ci sia altro da festeggiare…

Il 9 luglio non sarà mai un giorno come gli altri per gli italiani. In questa data, nel 2006, gli Azzurri alzavano al cielo di Berlino la quarta Coppa del Mondo della nostra storia. Sono passati 15 anni, ma il ricordo è vivo più che mai, anche grazie al sogno che ci sta facendo vivere la nostra Nazionale a Euro 2020.
Capitan Fabio Cannavaro ha auspicato che quella vittoria sia d’ispirazione per la finale degli Europei che l’Italia si giocherà domenica 11 luglio a Londra contro l’Inghilterra. Alessandro Del Piero è sulla stessa lunghezza d’onda e ha caricato gli Azzurri di Mancini a conquistare Wembley.
Gigi Buffon, uno dei grandissimi protagonisti di quella serata del 9 luglio 2016 finita col rigore vincente di Grosso contro la Francia, ha invece postato su Instagram una sua foto sul prato di Berlino avvolto dalla bandiera dell’Italia.